Progettazione e costruzione di apparecchi di gru a ponte.

La R.B.M. avvalendosi di una lunga e consolidata esperienza nel settore degli apparecchi elettrici di sollevamento si distingue sul mercato per la costruzione di gru a ponte solide robuste ed affidabili.
L’abbinamento di componenti standard realizzati di serie con strutture personalizzate sulle esigenza del cliente e la scelta dei componenti elettromeccanici ed elettrici dei marchi più prestigiosi e dei modelli più affidabili concretizzano il concetto del “Su misura” con cui la R.B.M. si pone sul mercato.
La consulenza per individuare le esigenze del cliente e proporre soluzioni mirate, le procedure di costruzione standardizzate unite alle operazioni di posa in opera eseguite direttamente, l’assistenza post vendita personalizzata e puntuale sono la garanzia per l’efficienza e la sicurezza dell’impianto di sollevamento che la R.B.M. propone, garantendo durata, affidabilità e prestazioni.
Le gru prodotte dalla R.B.M. vengono immesse sul mercato marchiate “CE” secondo la Direttiva Europea: 2006 / 42 / EC.
Il servizio di assistenza e manutenzione post vendita, in conformità a quanto disposto dall’Art. 71, comma 8 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i., risponde a quanto prescritto da INAIL nelle “ Schede per la definizione dei piani di controllo di apparecchi di sollevamento materiali di tipo fisso e relativi assessori di sollevamento.” Edizione 2014.
Le diverse fasi delle lavorazioni per la costruzione degli apparecchi di sollevamento ed accessori svolte dalla R.B.M. sono monitorate e documentate secondo il Sistema di Controllo della Qualità, certificato ISO 9001, (Certificato RINA N. 23237/11/S 1).
Le specifiche operazioni di saldatura eseguite dalla R.B.M., sono condotte in conformità alla norma ISO 3834, (Certificato: RINA. N.3834–226/11/S), e sono realizzate da saldatori qualificati secondo UNI EN ISO 9606–1: 2013.
L’impianto di sabbiatura e verniciatura, in funzione presso R.B.M., e gli addetti che Vi operano per la finitura superficiale delle gru e degli accessori, sono qualificati NACE.